Main Menu

Edu Day Live

Edu Day Live

Edu Day Live

Per la prima volta, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, quest'anno l'Edu Day, in programma il prossimo 12 maggio, si svolge in versione digitale. Il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della scuola presenta come sempre un programma articolato in dibattiti e attività, per esplorare le nuove frontiere della didattica a distanza insieme ai grandi protagonisti nazionali e internazionali del mondo educational.

 

La Fondazione Mondo Digitale, partner dell'evento, partecipa con il direttore generale Mirta Michilli alla sessione plenaria La sfida per la didattica: come capitalizzare il digitale al rientro in aula.

 

La ricerca Emotion Revolution
L’emergenza Covid-19 ha messo a dura prova l’Italia e ha portato gli educatori a fronteggiare una nuova sfida: l’adozione, spesso improvvisa, della didattica a distanza in tutti i settori dalle scuole del primo ciclo fino alle università. Nuove modalità di apprendimento e di insegnamento, che hanno stravolto la quotidianità provocando emozioni e sentimenti diversi. Da queste riflessioni nasce la ricerca “Emotion Revolution: emozioni e didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19”, realizzata da Wattajob e PER Lab per Microsoft Italia, con l’obiettivo di analizzare l’impatto dell’emergenza COVID-19 sul benessere emotivo di dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole italiane. I risultati vengono presentati in occasione del Microsoft EDU Day Live 2020.

La ricerca è aperta: è possibile condividere la propria situazione compilando il questionario (occorrono circa 15 minuti).

 

Materiali on line

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi