Main Menu

Dedicato alle ragazze

Dedicato alle ragazze

Dedicato alle ragazze

Dal 16 al 18 settembre 2019 si volgerà a Roma, al MAXXI, la sesta edizione dell'evento womENcourage 2019, per incoraggiare e sostenere le giovani studentesse e professioniste che hanno scelto un curriculum in ICT o che sono interessate a sapere di più sulle nuove tecnologie.

 

Università Sapienza di Roma, organizzatore dell'evento su Roma, ha messo a disposizione un certo numero di registrazioni gratuite per la conferenza, con preferenza per le ragazze che intendono partecipare all'hackathon il prossimo 16 settembre.

 

Nel suo messaggio alle studentesse la professoressa Paola Velardi precisa che "un team perfetto per l'hackathon include alcune programmatrici, ma anche una o due ragazze con competenze in altri settori, in particolare gestionale e/o business, ma non solo". Quindi anche le ragazze curiose ma senza background di programmazione possono partecipare. "La cosa importante è conoscere la lingua 'inglese, almeno un po', perché si tratta di una conferenza europea, con più della metà dei partecipanti provenienti da ogni parte d'Europa.

 

Le aziende che sponsorizzano la conferenza saranno presenti alla job fair martedì17 per colloqui di lavoro con le partecipanti.

 

Le ragazze interessate a partecipare devono inviare un curriculum e una lettera motivazionale e l'indicazione se vogliono, o meno, partecipare all'hackathon (elemento preferenziale) alla Program Chair alla mail velardi@di.uniroma1.it entro il prossimo 5 agosto.

 

Il programma dettagliato dell'evento è all'indirizzo womencourage.acm.org/2019/

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi