Prosegue la Settimana tra i robot organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale in occasione della quinta edizione della euRobotics Week – Settimana europea della robotica (23-29 novembre 2015), promossa dalla euRobotics Aisbl – The European association for a Public-Private Partnership in robotics.
Dopo la giornata di ieri trascorsa nei laboratori del Dipartimento di Ingegneria informatica automatica e gestionale Antonio Ruberti della Sapienza Università di Roma (Diag), oggi si torna al Robotic Center della Palestra dell'Innovazione.
Tantissime novità alla @SapienzaRoma! Pronti anche per la@#romecup2016 @fmdigitale #robotica #ERW2015 pic.twitter.com/h79zSNK06I
— Francesca (@francesca_fmd) 25 Novembre 2015
Sono attesi gli alunni della classe III B dell’Istituto comprensivo Federico Fellini. Dalle 9 alle 13 i giovani progettisti esplorano il kit Lego WeDo aiutati dal coach Emanuele Limiti.
Bambine e bambini imparano a costruire semplici animali, come un leone feroce, un alligatore affamato, un uccello volante ecc. Ma non solo. Il set di costruzione WeDo si presta anche alla costruzione e alla realizzazione di un piccolo robot calciatore.
I prossimi appuntamenti
venerdì 27 novembre, dalle 9 alle 13
Robotic Center: laboratorio con Lego WeDo
Coach Emanuele Limiti
Si è prenotata la III D dell’Istituto comprensivo Federico Fellini
sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle 15.30 alle 18.30
Robotic Center: RomeCup 2016: crea il tuo team!
La FMD mette a disposizione degli studenti che vogliono partecipare alle RomeCup 2016, l'eccellenza della robotica a Roma, le competenze di esperti coach di robotica che seguiranno e guideranno le squadre fino alle gare.
Due le modalità di partecipazione: si può usare un kit messo a disposizione dalla Fondazione Mondo Digitale oppure portare al Robotic Center il proprio kit già assemblato e allenarsi seguiti da coach esperti.
Prenotazioni per sabato: EventBrite
Prenotazione per domenica: Eventbrite
La European Robotics Week (#ERW2015) è anche occasione per diffondere la campagna europea “e-Skills for Jobs” diffusa dalla Commissione europea in 22 paesi per promuovere le competenze digitali tra le nuove generazioni.
Per informazioni
Francesca Del Duca, f.delduca@mondodigitale.org, tel. 06 42014109.