Main Menu

Da Salonicco alla Tuscia

AgeingWell.jpg

Da Salonicco alla Tuscia

Da Salonicco alla Tuscia

 

Se ne parla oggi nella newsletter di AgeingWell Network, la rete europea per l'inclusione digitale, e su "Il Messaggero" di Viterbo.

 

Volontari di tutte le età che insegnano agli over 60 ad utilizzare le tecnologie, il web e a non rimanere esclusi dalla società della conoscenza. Modello che la Fondazione Mondo Digitale promuove ormai da oltre 10 anni.

 

Il progetto The Knowledge Volunteers è finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Grundtvig. Sono sette i paesi coinvolti nell'inclusione sociale e digitale degli anziani: Italia, Regno Unito, Grecia, Romania, Spagna, Repubblica Ceca e Svizzera.

 

Nonni su Internet nella Tuscia è il piano di alfabetizzazione digitale promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con la Provincia di Viterbo che raggiunge 560 cittadini over 60 ed oltre 100 studenti. Oggi all'Istituto di Istruzione superiore "Orioli" di Viterbo, l'evento finale che racconta i risultati del progetto.

 

Per saperne di più:

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi