Bambini e adolescenti online. Doppio evento a Dublino con Google
Oggi e domani sono a Dublino per due giornate di lavoro con Google Ilaria Graziano, project manager e responsabile della progettazione, e Marta Pietrelli, che coordina i progetti Vivi Internet, al meglio e CS First.
Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 14, è in programma una tavola rotonda con esperti e partner di Google che lavorano sui temi della sicurezza online. Instinctif Partners, un'agenzia locale irlandese, presenta i risultati di una ricerca che ha condotto su questi temi per conto di Google. Intervengono anche esperti del team di Google Kids and Family e Global Affairs.
Domani 5 marzo, dalle 9 alle 17, si svolge l’evento Growing Up in the Digital Age Kids & Family Summit, per discutere di come proteggere, rispettare e responsabilizzare i bambini e ragazzi nella vita online nelle diverse fasi della loro crescita. L'evento è ospitato dal Google Safety Engineering Center presso il campus di Dublino.
Il programma prevede una combinazione di panel interattivi, sessioni di Q&A, talk e keynote di esperti multidisciplinari, tra cui esperti di Google e YouTube, di partner e organizzazioni che lavorano a stretto contatto con Google sui temi della sicurezza dei bambini e rappresentanti delle autorità e istituzioni europee.