Main Menu

Contro il bullismo

Contro il bullismo

Contro il bullismo

Comincia oggi a Liegi, in Belgio, la prima conferenza internazionale del progetto europeo SonetBull - Practices and competences in dealing with bullying in school, organizzata dal partner belga Inforef. L’obiettivo è fare il punto sul fenomeno del bullismo nei vari paesi partner (Belgio, Grecia, Irlanda e Italia) e confrontarsi sulle buone pratiche per contrastarlo e prevenirlo. Intervengono. Intervengono Catholic University of Louvain, Université de Paix e le organizzazione partner, Fondazione Mondo Digitale, Hellenic Open University, Dublin City University, Computer Technology Institute & Press Diophantus. Il programma è disponibile sul sito di Inforef.

 

Nel corso della conferenza viene presentato il report di ricerca elaborato dai partner che analizza le politiche e le strategie attualmente adottate nei paesi partner per contrastare il fenomeno del bullismo a scuola. La pubblicazione sarà disponibile sul sito del progetto www.sonetbull.eu.

 

 

Inoltre il 28 maggio si tiene presso la Haute Ecole HELMo Sainte-Croix di Liegi il secondo meeting del progetto durante il quale i partner discutono gli approcci pedagogici elaborati in questi mesi per lo sviluppo della piattaforma europea, accessibile dal sito ufficiale del progetto www.sonetbull.eu.

La piattaforma fornisce a insegnanti e soggetti interessati materiale di formazione accreditato sul bullismo scolastico, corsi di formazione basati su tecniche di peer learning e crowdsourcing.

Il comunicato stampa

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi