Main Menu

Per condividere la cultura

IMG_1057.JPG

Per condividere la cultura

Per condividere la cultura

 

E’ già il secondo appuntamento via etere che il liceo ginnasio “I. Kant” di Roma organizza con la scuola camerunese gemellata, il GBHS di Fontem.
 
L’obiettivo è condividere cultura, storie di vita e materiali didattici. L’iniziativa rientra nel progetto Digital Bridge - un ponte tecnologico con il Camerun, il piano operativo di inclusione digitale e sociale a favore delle scuole della regione Lebialem, municipalità di Menji, in Camerun, finanziato dalla Regione Lazio, coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale, e realizzato sul territorio da Scuole in Rete di Roma (SIR) e (LATS) - Lebialem Association for Twining of Schools.
 
Durante il primo incontro in videoconferenza gli studenti di Roma hanno condiviso con i colleghi africani la documentazione, precedentemente elaborata e tradotta, sulla costituzione e la storia d’Italia. Oggi a esporre l’argomento sono stati gli studenti di Fontem, recitando l’inno nazionale e danzando a ritmo di suoni tradizionali.
 
 
 
Alla presenza di Martin Nkafu, responsabile del progetto Digital Bridge per il Camerun, si è parlato anche del ruolo della donna africana, della giornata scolastica tipo e della religione.
 
Di volta in volta le curiosità sono sempre di più…
I prossimi appuntamenti verteranno su cultura e letteratura del nostro Paese e i problemi ambientali.

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi