Main Menu

Community Holder

Community Holder

Community Holder

Proseguono le lezioni gratuite della Scuola di Internet per tutti, la più grande formazione online dedicata alle persone che vogliono approfondire l'uso degli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni.

 

Nella settimana in corso sono stati attivati 12 percorsi che coinvolgono 360 cittadini. Quasi 200 partecipanti provengono dall'Università della Terza età di Genova. Altri corsi sono riservati a Casa del Musical di Agrigento, Associazione Erga Omnes di Chieti e ai docenti del territorio dell'Ambito 26.

 

Per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della formazione continua stiamo attivando una rete di animatori territoriali: insieme a loro vogliamo generare comunità, mettere insieme organizzazioni e associazioni (community holder) che lavorano per l’interesse generale. Insieme possiamo fare crescere il capitale umano.

 

Organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org o contattare i referenti della propria regione. Nei prossimi giorni vi presenteremo i nostri animatori territoriali e vi racconteremo cosa fanno per aiutarci a portare la Scuola di Internet davvero a tutti. Intanto abbiamo creato anche un gruppo Facebook...

 

Il progetto è promosso da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

 

PER PARTECIPARE

Compila il modulo online. Scegli giorno e orario e accedi al tuo corso gratuito. Potrai imparare a:

  • configurare e ottimizzare i tuoi dispostivi
  • eseguire i tuoi pagamenti digitali in sicurezza
  • utilizzare i servizi digitali della sanità e della pubblica amministrazione

 

 

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi