Main Menu

Come ri-orientare

IMG_3519.JPG

Come ri-orientare

Come ri-orientare

 

Alessandra Bottalini è una delle coach dell'Officina dei nuovi lavori, il progetto formativo gratuito avviato da Google e Fondazione Mondo Digitale per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per i giovani dispersi. Allessandra, in particolare, anima un originale percorso trasversale dedicato all'autoconsapevolezza.

 

Nel breve video registrato da Francesca Meini [@Francy_fmd], Alessandra racconta come ha maturato la scelta di diventare una counselor.

 

 

Chi è Alessandra Bottalini

Alessandra, integrando le tecniche del bilancio di competenze, del counseling e dell’orientamento, progetta e realizza percorsi di counseling, training ed empowerment che usano la relazione, il gruppo e la narrazione a supporto e facilitazione dell'apprendimento e del ri-orientamento continuo delle competenze socio-relazionali e trasversali di persone e gruppi, coinvolti in processi di cambiamento e transizione personale e professionale.

Ho sperimentato la sua professionalità al servizio di progetti sempre più attenti alla centralità della persona e ai suoi fondamentali bisogni di riconoscimento, progettualità e realizzazione.

Il suo motto è “Non è mai troppo tardi per diventare quello che sei” (E. Block).

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. 

 

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi