Manca meno di un mese all'inizio della staffetta formativa della sesta edizione di Coding Girls... [vedi la notizia Il coding è libertà]. Nell'attesa dell'evento cercheremo di conoscere meglio le ragazze che sono state protagoniste delle diverse edizioni e che continuano a scambiarsi il testimone.
In occasione della conferenza stampa di ieri presso l'Ambasciata americana a Roma abbiamo intervistato Aurora Pani, una delle storiche ragazze che programmano il futuro. Ha 21 anni e da quattro partecipa a Coding Girls, il programma che le ha permesso di scoprire una forte passione: oggi studia informatica all'università e sta per laurearsi.
Nella sua scuola, il liceo Peano di Monterondo, ha animato, insieme alle sue compagne, il "Caffè Digitale", aperto a tutti i cittadini del territorio.
Grazie all'esperienza di coach ha maturato la scelta di iscriversi alla facoltà di Informatica alla Sapienza Università di Roma: "Su 300 matricole, però siamo solo 10 ragazze".
"Per me il coding non è solo studio o lavoro", confessa Aurora, "è puro divertimento!"