Main Menu

Civic Cafè

civic_cafe_29maggio.png

Civic Cafè

Civic Cafè

 

Il Civic Café è una serata di conversazione per cittadini attivi, per capire come si può fare a rendere la relazione con la pubblica amministrazione più aperta, trasparente e abilitante. Si terrà il 29 maggio alle 19.30 presso The Hub Roma (via dello Scalo San Lorenzo 67) con l'obiettivo di redigere un testo da presentare il 30 maggio al Forum PA.
 
Questi i temi tra cui scegliere:
 
  • Educazione Civica & Cittadinanza Digitale
  • Open Government
  • Benessere di comunità
  • Governance dei beni comuni
  • Crowdfunding e finanziamento di comunità
  • Orti in città
  • Fruizione dello spazio pubblico
 
Faranno parte dei Gruppi di Lavoro:
FORUM PA e The HUB Roma
 
Con il contributo di:

 

Fondazione Mondo Digitale, ActionAid Italia, Aequinet Hub, ASVI – Management for Social Change, Biennale Spazio Pubblico, CittadinanzAttiva, I-SIN Rete Italiana Innovatori Sociali,  Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà, Legambiente, OpenPolis, Project Ahead, EYCA – Alleanza Italiana per l’Anno Europeo dei Cittadini 2013.

 

La Fondazione Mondo Digitale sarà presente con la testimonianza del Centro Anziani Castro Prestorio Sallustiano.

 

In contemporanea il 29 al Forum PA (Palazzo dei Congressi), Elisa Amorelli interverrà, per la Fondazione Mondo Digitale, in un tavolo di lavoro per discutere dell’implementazione del Piano di azione nazionale italiano per l’Open Government Partnership.

 

Consulta il Programma

 

 

Nella sessione di Educazione Civica e Cittadinanza Digitale del 30 mattina interverrà invece Alfonso Molina, professore di Strategia delle Tecnologie all'Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.

 

Consulta il Programma

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi