Main Menu

Cernobbio entusiasta

emilia1.jpg

Cernobbio entusiasta

Cernobbio entusiasta
 
Per 15 Nonni di Cernobbio (Co) inizia l’avventura.

 
Gli studenti tutor della scuola primaria, coordinati dalla docente Emilia Bianchi, hanno iniziato il corso di “Nonni su Internet” sabato scorso.
 
All’evento di lancio era presente anche il vicesindaco del Comune di Cernobbio, Franca Maiorana “A nome mio personale, del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale mi complimento con tutti voi per il grande impegno e l'entusiasmo che avete dimostrato nel portare avanti questo progetto” dichiara il vicesindaco.
 
Il progetto “Nonni su Internet a Como” è promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con la Provincia di Como, la Camera di Commercio di Como e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Como. Sono coinvolte 15 scuole e 13 località della provincia.
 
L'iniziativa prevede 15 corsi base di 30 ore e, per i cittadini più esperti, il modulo tematico intensivo sull’e-Gov per imparare a usare la Carta nazionale dei Servizi. Si tratta di un “passe-partout" digitale rilasciato dalla Camera di Commercio con cui i cittadini possono accedere ai servizi offerti in rete dalla Pubblica amministrazione e firmare digitalmente documenti elettronici.
 
Il corso è supportato dal kit didattico della Fondazione Mondo Digitale composto da 5 volumi tra cui il manuale sui servizi di e-Gov regionali.
 
La docente Emilia Bianchi racconta la prima lezione.
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi