Main Menu

Azioni innovative

Acting.jpg

Azioni innovative

Azioni innovative

 

Come partner del progetto europeo ACTing, la FMD organizza domani, venerdì 28 novembre, alle 16.30, un workshop per dare ufficialmente inizio alle "iniziative innovative" degli agenti sociali e degli over 60 coinvolti nel progetto. L'incontro è aperto al pubblico e, in particolar modo, a tutti gli attori interessati al tema dell'invecchiamento attivo e dell'inclusione sociale e digitale degli anziani. Vengono presentati gli obiettivi, le attività, i risultati attesi dal progetto e la piattaforma di e-learning integrata nel sito www.acting4elderly.eu.
 
La piattaforma contiene un vero e proprio corso di formazione (con contenuti, strumenti ed esperienze) dedicato agli agenti sociali per supportarli nella realizzazione di iniziative innovative insieme alle comunità di anziani.
 
Le "azioni innovative" di ACTing partono dai bisogni degli anziani e possono essere di vario genere: attività intergenerazionali, partecipazione sociale, invecchiamento attivo, uso di strumenti e gadget ecc.


A giugno  2015 si svolgeranno in contemporanea in tutti i paesi le selezioni delle migliori pratiche di azioni innovative a livello nazionale. Otto vincitori in tutto, due per ogni paese competeranno per il premio finale che sarà annunciato al Concorso Internazionale di Ginevra in Svizzera a settembre 2015.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi