2 min.
Al termine della seconda sfida "Internet of Things incontra la digital economy" che si è tenuta ieri alla Palestra dell'Innovazione sono stati selezionati altri sette team, che potranno perfezionare la loro idea seguendo incontri di formazione nella sede di Cisco a Roma [vedi la notizia Gli oggetti parlano].
Ecco le sette idee selezionate:
- Il team al femminile della III G del M. Pantaleoni di Frascati IIIG con Future Glasses, gli occhiali smart che aiutano i non vedenti nelle loro attività giornaliere.
- Il team al femminile della IVG del M. Pantaleoni di Frascati con Alla ricerca di Sauro, un giocattolo intelligente, ispirato al camaleonte, per favorire lo sviluppo cognitivo e l'apprendimento dei colori
- La IV G del Maffeo Pantaleoni di Frascati con Glycemic Spoon, un cucchiaio glicemico che misura la quantità di glucosio negli alimenti.
- Il team misto della III e IB B del M. Pantaleoni di Frascati con Saving food, un'app che permette di prevenire gli sprechi alimentari.
- Il team "I cipollotti" dell'IIS Sandro Pertini di Genzano di Roma con e-Air, sistema innovativo di filtraggio e riciclo dell'aria.
- Il team "Sughetto" dell'IISS "Sandro Pertini" Genzano di Roma con Speed for need, un drone più veloce di un'ambulanza nel portare il primo soccorso.
- Il team "I formaggini" dell'IISS "Sandro Pertini" Genzano di Roma con Colori sugli stato d'animo, per rilevare la condizione di stress.
La sfida tra gli studenti è parte del progetto IoT alla Palestra dell'Innovazione, promosso con Cisco.
La galleria fotografica