2 min.
Domani a Roma, alle ore 10.00, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si tiene la Conferenza Nazionale di Age Platform Italia dal titolo Verso un’Europa accogliente ed amica delle persone anziane.
L’apertura dei lavori è prevista per le ore 10.00 con il saluto di Elio D’Orazio, Coordinatore di Age Platform Italia e del Presidente di Age Platform Europe Marjan Sedmak.
Alla tavola rotonda delle 15.45 interviene anche Cecilia Stajano, coordinatrice dell'area innovazione nella scuola e del progetto Nonni su Internet, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale. Grazie al modello di apprendimento intergenerazionale si sono diplomati gratuitamente oltre 19.000 over 60 con l'aiuto di 15.500 studenti tutor e più di 1.000 docenti. La Fondazione ha esportato il modello anche in 8 paesi europei.
Al convegno intervengono anche Rita Visini, Assessore Politiche sociali Regione Lazio, Edoardo Patriarca, Commissione lavoro e affari sociali Camera dei Deputati, Rita Cutini, Assessore alle politiche sociali del Comune di Roma, Maria Cecilia Guerra, Vice Ministro del lavoro e delle politiche sociali, On. Gianni Pittella, Primo Vice Presidente del Parlamento europeo.
La chiusura dei lavori è prevista per le 18.30 con la Presentazione del progetto europeo di Age Platform Europe: “Active Senior Citizens for Europe”.