Main Menu

3 giorni per la scuola

citta_della_scienza.png

3 giorni per la scuola

3 giorni per la scuola

 

Dal 10 al 12 ottobre, presso Città della scienza, la convention dedicata al mondo della scuola. Promossa da Fondazione Idis-Città della Scienza e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’iniziativa promuove il dialogo tra i protagonisti del mondo scolastico, per mettere al centro le esigenze e gli obiettivi dei giovani studenti e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola del Futuro.

 
I temi dell’edizione del 2012 sono: L’innovazione nella scuola e la didattica 2.0, L’educazione ai corretti stili di vita, Lo spazio, La dimensione di genere (Progetto TWIST).
 
Tre giornate di incontri, conferenze,  area espositiva, workshop e seminari di approfondimento scientifico e metodologico.
La Fondazione Mondo Digitale sarà presente con uno stand per mostrare i progetti attivi con le scuole, in particolare il liceo scientifico Francesco D'Assisi, l'istituto comprensivo Via Manassei di Roma e la Direzione Didattica 2° Circolo Eboli di Eboli racconteranno le loro esperienze.
 
Alfonso Molina, professore di Strategia delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della FMD parteciperà il 10 ottobre alle ore 14 nella Sala Saffo di Città della Scienza al seminario: Nella scuola dei nativi digitali. Esperienze e traiettorie in Italia e in Europa.
 
Per saperne di più:
 
 
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi