Main Menu

Premio all'innovazione e scuola diffusa

Il progetto Androide BROTHER LIS + Braille alla Maker Faire

Premio all'innovazione e scuola diffusa

Premio all'innovazione e scuola diffusa

Oggi l'evento promosso da Anitec-Assinform

Nel pomeriggio di oggi 15 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, Anitec – Assinform, l’Associazione italiana per l’Information and Communication Technology di Confindustria, ha organizzato l’evento La formazione delle competenze avanzate ICT: linee guida per una Scuola diffusa a Roma in Via Marsala 29H. Nella seconda parte dell'evento viene consegnato il Premio nazionale sull’innovazione digitale 2022, giunto alla terza edizione. I vincitori sono stati comunicati la scorsa settimana sul sito dell'organizzazione [vedi Selezionati i vincitori del Premio nazionale sull’Innovazione Digitale 2022].

Il Premio è una iniziativa promossa da Anitec-Assinform in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, in collaborazione con imprese, enti e associazioni culturali.

L'intento è quello di coinvolgere studenti e insegnanti in una azione proattiva di sensibilizzazione e orientamento per favorire la transizione al digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società nel suo insieme, valorizzando il ruolo e l'apporto delle tecnologie digitali.

Alla cerimonia di premiazione partecipa Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti