Main Menu

La 16ª edizione di RomeCup

Mondiali di robotica

La 16ª edizione di RomeCup

La 16ª edizione di RomeCup

Le categorie per i mondiali di robotica a Bordeaux

La 16ª edizione di RomeCup, il grande evento dedicato alle frontiere dello sviluppo tecnologico che mette al centro il valore della persona e del pianeta, si svolge dal 3 al 5 maggio 2023 presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma e in Campidoglio. L'obiettivo è discutere di scienza e tecnologia facendo incontrare scuole, università, imprese, istituzioni. RomeCup propone un approccio educativo innovativo per promuovere la crescita dei più giovani orientandoli verso un nuovo modello di formazione integrale multidisciplinare. Scienziati, filosofi, educatori, opinionisti, intellettuali, studiosi, leader di aziende e decisori pubblici dialogano per rispondere agli interrogativi cruciali che ci pone l'evoluzione tecnologica.

Entro il 2050 una squadra di robot umanoidi completamente autonomi sarà in grado di battere i campioni del mondo Fifa?

RomeCup 2023 classifica per la partecipazione al campionato mondiale RoboCupJunior, a Bordeaux dal 4 al 10 luglio 2023, nelle seguenti categorie:

  • Soccer Light Weight
  • Soccer Open League
  • Rescue Simulation

 

Il video ufficiale della RomeCup 2022

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi