Ambizione Italia per la cybersecurity: un percorso per professionisti
Nell’ottica di aumentare la professionalità di chi è coinvolto in questo complesso processo lavorativo di protezione dei dati, il percorso di Ambizione Italia per la cybersecurity si arricchisce di un nuovo progetto dedicato ai professionisti. Un alto grado di specializzazione sulle tematiche della gestione per la sicurezza delle informazioni (SGSI) con una formazione affidata a Gaia Guadagnoli, Privacy, Data Protection; Security Technology Specialist di Microsoft Italia.
Argomenti come la compliance e la gestione della postura di sicurezza aziendale secondo le legislazioni elevano il percorso a una dimensione professionale completa sulle tematiche più aggiornate della cybersecurity.
Tra gli obiettivi del corso
- stimolare l’avvicinamento dei professionisti aziendali all’inquadramento legislativo internazionale come la ISO/IEC 27001, ISO 22301, NIST CSF;
- aumentare la propria “postura di sicurezza”;
- individuare con precisione i perimetri della sicurezza come formalizzati dalle norme vigenti (ISO/IEC 27001);
- affrontare alcuni aspetti più formali della compliance come elementi di audit, processo, risultato e monitoraggio per avviare un processo di miglioramento continuo del contesto aziendale.
Formatrice: Gaia Guadagnoli, Privacy, Data Protection; Security Technology Specialist di Microsoft Italia.
Destinatari: Professionisti
Durata: 4 moduli da 2 ore ciascuno
Modalità: webinar
Attestato: partecipazione