Main Menu

Lavorare con più intelligenze

Lavorare con più intelligenze

Lavorare con più intelligenze

Lavorare con più intelligenze

L’impatto dell’IA sul lavoro: percorso formativo in sei moduli, nell’ambito del progetto Ital.IA Lab in collaborazione con Microsoft, per usare la nuova tecnologia in modo corretto e migliorare il benessere personale e professionale.

Il percorso formativo, guidato da Elisa Chierchiello, esperta in Intelligenza Artificiale laureanda  magistrale all'Università di Torino, offre una panoramica esaustiva sull’IA, evidenziando le innumerevoli opportunità che essa offre in diversi settori professionali. Attraverso sei moduli interattivi, i partecipanti possono scoprire come l'IA sta rivoluzionando il modo in cui generiamo contenuti, analizziamo dati, ottimizziamo processi, interagiamo con gli utenti e prevediamo il futuro. Il corso mira a svelare il potenziale dell'IA in ambiti vari, dalla medicina al marketing, dall'arte alla finanza, fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari per navigare e sfruttare questa rivoluzione tecnologica.

Al termine del percorso ogni partecipante è in grado di comprendere con maggiore consapevolezza la propria situazione lavorativa e di leggerne in modo realistico gli scenari di sviluppo, con un prezioso bagaglio di risorse, fatto di nuove conoscenze, competenze e strumenti interpretativi. 

MODULI

Modulo 1 – Introduzione

Modulo 2 – Generazione di contenuti

Modulo 3 – Analisi automatica di dati

Modulo 4 – Automazione e ottimizzazione dei processi

Modulo 5 – Interazione con l’uomo

Modulo 6 – IA e previsione

DESTINATARI

Lavoratori e persone in cerca di un nuovo impiego

MODALITÀ

Webinar da un’ora ciascuno

CALENDARIO

7 maggio ore 17-18

15 maggio ore 17-18

22 maggio ore 17-18

28 maggio ore 17-18

4 giugno ore 17-18

11 giugno ore 17-18

CERTIFICAZIONI

Attestato di partecipazione e Digital Open Badge, validato dall’Università Roma Tre, previo superamento di un test di valutazione delle competenze.

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi