Main Menu

Dall'idea alla pratica!

Mind the gap

Dall'idea alla pratica!

Dall'idea alla pratica!

Mind the gap: evento conclusivo del primo ciclo di incontri

Mind The Gap è il progetto territoriale triennale (2023-2025) finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e rivolto al Municipio 4 del Comune di Milano. L’iniziativa, guidata da ActionAid Italia con i partner Fondazione Mondo Digitale, Junior Achievement Italia e Comune di Milano, coinvolge ragazze/i tra gli 11-17 anni, docenti ed educatori, con l’obiettivo di ridurre la dispersione scolastica e la povertà educativa realizzando e modellizzando un servizio pubblico/privato di prevenzione e contrasto.

A una settimana dall'evento finale che ha visto come protagonisti gli altri due istituti comprensivi milanesi coinvolti nel progetto - IC Madre Teresa di Calcutta e IC De Andreis - le studentesse e gli studenti del IC Marcello Candia presentano le idee imprenditoriali, i prodotti e i prototipi da loro realizzati nel percorso formativo.

I protagonisti sono le studentesse e gli studenti della classe 2B che hanno partecipato al laboratorio di videomaking. Sono presenti anche tutte le altre classi seconde. Durante la mattinata, anche in questa occasione, i tre gruppi della classe presentano brevemente il loro percorso: dall'elaborazione dell'idea progettuale con i formatori di Junior Achievement, alla realizzazione di un prodotto digitale, un vide, con i formatori della FMD.

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi