Main Menu

Scuola di Fisica a Parma

Scuola di Fisica a Parma

Scuola di Fisica a Parma

È cominciata ieri a Bedonia la versione residenziale della Scuola di fisica con Arduino e smartphone, ideata da Giovanni Organtini, professore di Fisica sperimentale presso Sapienza Università di Roma, e realizzata nelle prime edizioni con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nel fab lab della Palestra dell'Innovazione.

 

A proporre l'originale corso di aggiornamento intensivo per insegnanti delle scuole superiori è l'Università di Parma (Piano Lauree Scientifiche – Area Fisica) [vedi la notizia Scuola di Fisica a Bedonia].

 

Il corso si svolge dall’8 al 10 settembre per un totale di 26 ore di attività certificabili ai fini della formazione e dell’aggiornamento degli insegnanti (su piattaforma Sofia e/o con attestato rilasciato direttamente dagli organizzatori). La sede del corso è il seminario vescovile di Bedonia che ospita un planetario e alcuni telescopi, oltre ad alcuni musei.

 

Le attività sono condotte da Giovanni Organtini, autore di alcune pubblicazioni sull’uso di Arduino e smartphone per le attività nel laboratorio di fisica e organizzatore di scuole tematiche.

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events