Partecipa il direttore scientifico Alfonso Molina
L’Università di Foggia ospita le Giornate dell'orientamento universitario, evento organizzato con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).
Le “Giornate", dal 17 al 19 giugno a Foggia e Vieste, sono animate dai confronti, dalle riflessioni, gli studi e le ricerche relative alle esperienze di orientamento realizzate dagli atenei italiani e i nuovi progetti del PNRR.
In particolare, vengono sviluppati e discussi sei temi:
- Esperienze di collaborazione scuola e università per un orientamento di qualità: esperienze e buone pratiche
- Esperienze di comunicazione innovativa per l'orientamento in una dimensione internazionale
- Esperienze di orientamento in uscita e placement
- Esperienze e ricerche sul counseling
- Studi e ricerche sull'orientamento
- Tutorato e processi di supporto alla vita universitaria
L'evento ha inizio nel pomeriggio di venerdì 17 giugno, nella città di Foggia presso l’aula Magna “Valeria Spada”, in via Caggese 1, con una sessione plenaria aperta al pubblico con prenotazione tramite apposito modulo.
Successivamente, le “Giornate dell'orientamento universitario” proseguono nella città di Vieste con sessioni parallele, all'interno delle quali è possibile presentare showcase relativi alle esperienze più innovative condotte dalle Università nell’ambito dei nodi tematici che caratterizzano il lavoro della commissione orientamento della Crui. Le giornate del 18 e del 19 giugno sono riservate ai rettori delle università italiane.