Main Menu

50 ambasciatori digitali

Smart for Europe
Fondazione Mondo Digitale

50 ambasciatori digitali

50 ambasciatori digitali

Smart for Europe: è partita la ricerca dei candidati con avvisi sui social

"In questi anni abbiamo lavorato per costruire una consapevolezza europea nella cittadinanza. Lo stesso Europe direct non è solo uno sportello informativo ma uno spazio di discussione, confronto, dibattito, aggregazione e appunto di consapevolezza". Così il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, ha presentato ieri i nuovi servizi dell'ufficio Europe direct [vedi la notizia L'Europa di prossimità].

 

Le attività promosse in sinergia con la Fondazione Mondo digitale, con il progetto Smart for Europe, si avvalgono di 50 "ambasciatori" che svolgono il ruolo di facilitatori digitali per l'intera comunità locale.

 

Come si diventa ambasciatore digitale? La ricerca sui social è già cominciata da ieri, come aveva annunciato Giulia Melissari. "Non vediamo l' ora di iniziare, da oggi inizia la ricerca degli ambasciatori che potranno candidarsi attraverso i link presenti sui profili social di Fondazione Mondo Digitale o contattando lo Europe Direct. Creeremo uno spazio formativo fisico e virtuale con l'obiettivo di generare una comunità, aperta a giovani e ai cittadini di tutte le età, che vuole offrire un contributo ai processi innovativi in atto nella nostra città".

 

Diventa ambasciatore digitale con Smart for Europe!

Se abiti a Reggio Calabria e provincia puoi partecipare alla trasformazione digitale del tuo territorio, aiutare altri cittadini a usare le tecnologie per la comunicazione, la condivisione e l’accesso ai nuovi servizi digitali.

Partecipa al percorso formativo in cinque moduli: parleremo di diritti e principi digitali, navigazione sicura, privacy, fake news, comunicazione e socialità.

Puoi candidarti entro il 18 novembre compilando il modulo on line.

 

Dalla rassegna stampa

Other news that might interest you

Our Projects

Get updated on our latest activities, news and events