Main Menu

Prendersi cura a scuola

Fattore J in pandemia
Fondazione Mondo Digitale

Prendersi cura a scuola

Prendersi cura a scuola

Nella Giornata mondiale della salute l'evento territoriale di Fattore J a Bologna

Siamo in grado di immaginare un mondo in cui aria, acqua e cibo puliti siano a disposizione di tutti? Dove le economie siano focalizzate sulla salute e sul benessere? Dove le città siano vivibili e le persone siano consapevoli della salute propria e del pianeta?

 

Nel mezzo della pandemia Covid, di fronte a un pianeta sempre più inquinato e a una crescente incidenza di malattie croniche non trasmissibili, il tema della Giornata mondiale della salute 2022 è "Il nostro pianeta, la nostra salute". Da dove cominciare?

Con il progetto Fattore J, realizzato con Janssen Italia, ci prendiamo cura delle comunità scolastiche perché crescano sane e in salute. Aiutiamo i giovani a diventare costruttori di fiducia nella scienza e nella ricerca, grazie al confronto con le diverse figure professionali che si occupano della salute e alle testimonianze di chi sta affrontando importanti percorsi di cura per malattie croniche o rare.

 

Il prossimo appuntamento territoriale oggi a Bologna coincide con la Giornata mondiale della salute, un'occasione per ascoltare gli adolescenti, per capire come stanno davvero e come vivono il perdurare dell'emergenza sanitaria, a scuola, in famiglia, con gli amici.

Other news that might interest you

Our Projects

Get updated on our latest activities, news and events