Main Menu

Bando Saper(e)Consumare

Bando Saper(e)consumare
Saper(e)Consumare

Bando Saper(e)Consumare

Bando Saper(e)Consumare

Iscrizioni aperte. Alle scuole vincitrici un premio da 10.000 euro.

Al via il concorso per le scuole che assegna 1,5 milioni di euro ai migliori progetti per educare al consumo sostenibile e responsabile.

Per rispondere al bando c’è tempo fino alle ore 23.59 del prossimo 30 aprile.

Il concorso è parte del progetto Saper(e)Consumare, un percorso di info-formazione per docenti, promosso e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e il supporto di Invitalia. È rivolto a tutti gli istituti scolastici secondari di I e II grado che desiderano sensibilizzare giovani e adulti al consumo sostenibile e responsabile.

Le scuole devono elaborare e sviluppare un progetto, usando anche i materiali disponibili sul sito www.sapereconsumare.it, su almeno due dei quattro temi proposti:

Ogni scuola può partecipare con un solo progetto da presentare sulla piattaforma www.istruzione.it/ProtocolliInRete/ oppure accedendo all’area SIDI entro e non oltre le ore 23.59 del 30 aprile 2022.

I progetti migliori sono premiati con un contributo di 10.000 euro da destinare alla scuola vincitrice per potenziare la dotazione tecnologica dell’istituto e promuovere le competenze digitali degli studenti.

Le scuole interessate a partecipare hanno diritto a una sessione di tutoraggio gratuita, a cura della Fondazione Mondo Digitale.

Le date disponibili sono:

  • 7 aprile, ore 17
  • 13 aprile, ore 17

Per partecipare alla sessione compila occorre compilare il modulo online scegliendo la data.

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events