Main Menu

Ragazze imprenditrici

Ragazze imprenditrici

Ragazze imprenditrici

Ieri alla Palestra dell'Innovazione è stato presentato il progetto Women in Techonology (Wit), promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con la Costa Crociere Foundation [vedi la news #PIW2016, 2ª giornata].

 

Il progetto coinvolge 150 studentesse di tre regioni italiane, Calabria, Campania e Sicilia, dove la condizione delle giovani donne è particolarmente critica per almeno tre indicatori: abbandono scolastico, tasso di disoccupazione e ragazze che non studiano e non lavorano. L'obiettivo del piano biennale è quello di favorire l'ingresso delle ragazze nel mondo del lavoro sostenendo i loro progetti imprenditoriali nel settore delle tecnologie. Per fare crescere poi l'intera comunità e il territorio.

 

Partecipano al progetto anche 15 studentesse del liceo scientifico Vito Volterra di Ciampino. Accompagnate dalle docenti e dalla dirigente scolastica hanno partecipato alla presentazione dell'iniziativa. Dopo aver ascoltato le relatrici, tutte donne, sono ora entusiaste all'idea di diventare imprenditrici di loro stesse, contente di poter usare la propria creatività combinandola con l'uso di nuove tecnologie e consapevoli che partecipare a questo progetto sia un'occasione unica per acquisire nuove competenze, mettersi in gioco e aprire una porta per il futuro.

 

Ecco le prime impressioni di 2 ragazze di 16 anni e le motivazioni della dirigente Ezia Palmieri registrate con uno smartphone al termine dell'evento da Eleonora Curatola.

 

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events