Main Menu

L’impresa equa

The-Italian-Makers-Diaz-Diemme.JPG

L’impresa equa

L’impresa equa
 
Claudio De Angelis, titolare della Diemme elettrica srl, è il primo imprenditore che ha “chiamato” due giovani che frequentano l'Istituto d’Istruzione Superiore A. Diaz di Roma, a lavorare al suo fianco per un’esperienza intensiva di stage. George Ocrais e Simone Bufacchi della classe 4 EA, indirizzo elettrico-elettronico, entrano in azienda il 9 giugno, al termine delle lezioni scolastiche, e lavorano insieme all'imprenditore romano fino al 26 giugno.
 
Claudio De Angelis, al microfono di Ana Lain, racconta la sua storia professionale, cominciata in cantiere… 
 
 
Nell’incontro di ieri, con lo staff della Fondazione Mondo Digitale e il docente Claudio Proietti, Claudio De Angelis ha dedicato oltre due ore a George Ocrais, per spiegare la filosofia della sua azienda, basata su “orgoglio e appartenenza”. George sarà seguito da un tutor, avrà una divisa estiva e un piccolo rimborso spese. Verrà assegnato ad un cantiere dove mettere in pratica quello che ha imparato già a scuola e dove di sicuro imparerà ancora molto di più.
Ana Lain ha registrato la prima impressione, quella più immediata, di George, dopo il lungo colloquio con l’imprenditore. “Sono fortunato”, dice George, “sono alla mia prima esperienza di lavoro e la sua azienda è come una famiglia”.
 
 
Il progetto The Italian Makers, è promosso da Fondazione Mondo Digitale e Inail Lazio in collaborazione con Cna.
 
Per saperne di più leggi e ascolta sul blog Voice Over le altre testimonianze

The Italian Makers: a giugno gli studenti cominciano a "frequentare" le imprese

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events