Presso la sede centrale di Microsoft Corporation a Redmond, Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale e Global Youth Spark Advisor, e Lorenzo Dente, studente dell'Itis Galileo Ferraris di Napoli, sono impegnati a confrontarsi con gli altri partner del programma YouthSpark, sulle misure più efficaci per combattere la disoccupazione giovanile. A Seattle portano l'esperienza di successo del progetto Meet no Neet, parte del programma globale Microsoft YouthSpark, che prevede di creare entro il 2015 nuove opportunità formative e lavorative per 300 milioni di giovani in oltre 100 paesi. Con Meet no Neet la Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con Microsoft, Roma Capitale e le scuole, ha accompagnato il percorso di progettazione sociale di oltre 6.000 giovani tra i 16 e i 24 anni. E ha premiato i progetti di imprenditorialità e innovazione sociale, attenti ai bisogni del territorio.
Gli studenti dell’Itis Gallileo Ferraris di Napoli si sono classificatI al primo posto con il progetto di innovazione sociale Ripuliamo portando innovazione.
Gli aggiornamenti sullo stato dei lavori a Redmond si possono seguire anche sui social network, sui profili Twitter di Mirta Michilli [@MirtaMichilli] e Lorenzo Dente [@LorenzoDente], o su quelli ufficiali della Fondazione Mondo Digitale, su Facebook e Twitter [@fmdigitale].
L'evento è su Twitter all'indirizzo @msftcitizenship.