Main Menu

Internet formato famiglia

P1070304.JPG

Internet formato famiglia

Internet formato famiglia
 
Si è concluso il corso Telemouse alla scuola primaria Torricella Nord nel IV Municipio.
Il progetto di alfabetizzazione digitale, promosso in collaborazione con Telecom Italia, ha coinvolto 11 nonni e 37 piccoli tutor della scuola primaria.
Cecilia Stajano, responsabile Empowerment e sviluppo di comunità locali di apprendimento, ha raccolto le testimonianze dei vari protagonisti.
 
La dirigente scolastica Marzia Bonzani sottolinea la grande responsabilità con cui i bambini di 9-10 anni hanno affrontato la sfida di cimentarsi nel ruolo di insegnanti.

 

 

La coordinatrice Antonella Metelli sottolinea la straordinaria esperienza di arricchimento. I bambini acclamano le maestre.

 

 

Tra i corsisti anche una coppia, Paola Pellegrini, 68 anni, e Franco Cappadonia, 73 anni, che racconta la gestione dell’unico computer di casa e la collaborazione alla soluzione dei problemi. “Mia moglie è più tenace, io sono più facilone”, spiega il signor Franco. “Le cose più difficili le lascio a lei e poi lei mi spiega”.
Il nipote Riccardo, che frequenta la quinta classe, si è alternato con gli altri compagni nell’impegnativa formazione digitale dei nonni. E oggi nonno Franco sfida scacchi il computer.

 

 

Si definisce "una giovane nonna in età avanzata" ed è tornata per il secondo anno a frequentare il corso. Daniela Sciommery, 81 anni, sceglie la sintesi. “Sono entusiasta! Basta?”, risponde subito senza pensarci. “Ora mi sento propria una nonna su Internet!”

 

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events