Main Menu

Il mondo è tutto "attaccato"

P1040554.JPG

Il mondo è tutto "attaccato"

Il mondo è tutto "attaccato"

 

Ieri a Pontecagnano è stato presentato il progetto Nonnet, orti urbani digitali. Tra i numerosi interventi quello di Michele Bonomo, presidente di Legambiente Campania.
 
“Il primo incontro con la Fondazione Mondo Digitale l’ho avuto personalmente a Terra futura a Firenze, abbiamo condiviso  le nostre esperienze e deciso da subito di collaborare insieme. Stiamo partendo in tre realtà: Pontecagnano, Eboli e Succivo ma speriamo di allargarci presto a decine e decine di altri orti.
Un’occasione di forte socializzazione tra le generazioni, i nostri anziani trasmettono ai ragazzi esperienza e storie di vita ma anche i bambini possono far conoscere loro il proprio mondo.
I nostri orti sono diventati famosi in Campania e in tutto il nostro paese perché sono stati capaci di mettere insieme tante realtà diverse e voglia di fare. Un vero e proprio laboratorio per sperimentare la pratica di agricoltura biologica, senza pesticidi e dove poter sperimentare nel corso dei prossimi mesi questa bellissima avventura.
Qualche anno fa una bimba, dopo aver sentito parlare di sostenibilità ambientale disse: ma allora il mondo è tutto attaccato? E’ proprio così, noi riteniamo che il mondo sia tutto attaccato: l’ortoterapia, la vita all’aria aperta, lo scambio tra generazioni è tutto questo”.

Ascolta l'intervento di Michele Bonomo

 

 

 
Per saperne di più

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events