2 min.
Un concorso per riflettere sull’importanza del rapporto docente-discente finalizzato al successo formativo dell’alunno. L'idea è della scuola secondaria di primo grado Giuliano Da Sangallo di Ostia (via Giuliano Da Sangallo 11).
Il concorso, patrocinato dal Comune di Roma, dal XII Municipio e dalla Fondazione Mondo Digitale, con il coordinamento dei Genitori Democratici, premierà i giovani autori, studenti delle classi terze, con un notebook di ultima generazione.
Possono partecipare tutti i giovani autori di un’opera riguardante il tema "Io e la scuola". Il componimento letterario potrà essere un testo dattiloscritto, della dimensione massima di tre cartelle, oppure un prodotto multimediale o una poesia. Dovrà essere spedito alla segreteria della scuola entro il 15 marzo 2010.
Il concorso è dedicato a Teresa Di Santo, docente della scuola scomparsa nel giugno scorso. Un’insegnante esemplare che, come ricordano i colleghi, ha saputo supportare i suoi alunni nel proprio percorso di crescita aiutandoli a gestire le prime sperimentazioni di autonomia.
Le opere saranno valutate dalla giuria presieduta dal professor Francesco Facciolo che assegnerà il 17 maggio 2010 un notebook con webcam incorporata, RAM 4 Gb e connessione wi-fi.
Per informazioni: tel. 06 5691345 - campagna17@gmail.com