Main Menu

Prima edizione del premio "A Teresa Di Santo"

sangallo.jpg

Prima edizione del premio "A Teresa Di Santo"

Prima edizione del premio "A Teresa Di Santo"

 

Un concorso per riflettere sull’importanza del rapporto docente-discente finalizzato al successo formativo dell’alunno. L'idea è della scuola secondaria di primo grado Giuliano Da Sangallo di Ostia (via Giuliano Da Sangallo 11).

Il concorso, patrocinato dal Comune di Roma, dal XII Municipio e dalla Fondazione Mondo Digitale, con il coordinamento dei Genitori Democratici, premierà i giovani autori, studenti delle classi terze, con un notebook di ultima generazione.
Possono partecipare tutti i giovani autori di un’opera riguardante il tema "Io e la scuola". Il componimento letterario potrà essere un testo dattiloscritto, della dimensione massima di tre cartelle, oppure un prodotto multimediale o una poesia. Dovrà essere spedito alla segreteria della scuola entro il 15 marzo 2010.
Il concorso è dedicato a Teresa Di Santo, docente della scuola scomparsa nel giugno scorso. Un’insegnante esemplare che, come ricordano i colleghi, ha saputo supportare i suoi alunni nel proprio percorso di crescita aiutandoli a gestire le prime sperimentazioni di autonomia.
Le opere saranno valutate dalla giuria presieduta dal professor Francesco Facciolo che assegnerà il 17 maggio 2010 un notebook con webcam incorporata, RAM 4 Gb e connessione wi-fi.
 
Per informazioni: tel. 06 5691345 - campagna17@gmail.com

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events