Suono, cinema, video arte, coding, realtà virtuale, internet delle cose… sono dieci i laboratori dedicati alle scuole presso la Palestra dell’Innovazione (Phyrtual InnovationGym) alla Città Educativa di Roma e alla Centrale Montemartini. Avranno la possibilità di partecipare da protagonisti e di lavorare con gli artisti oltre mille studenti che potranno così scoprire usi inediti e creativi delle nuove tecnologie applicate all’arte. Si sono già prenotate oltre venti scuole di Roma e provincia. Piccola trasferta invece per gli studenti dell’IIS Don Lorenzo Milani di Napoli che non vogliono mancare al primo appuntamento italiano dedicato alla media art.
Le scuole che desiderano partecipare ai laboratori con gli artisti possono scrivere a Cecilia Stajano all’indirizzo c.stajano@mondodigitale.org
A scuola con l'artista
Il racconto per immagini dei laboratori realizzati dagli artisti Giacomo Lion, Lino Strangis e Dehors/Audela in quattro scuole romane, l'sitituto comprensivo Largo Volumnia e i licei B. Croce, G. Cesare e Virgilio. Studenti e artisti hanno realizzato insieme quattro opere che saranno esposte alla Centrale Montemartini.