1 min.
ComeON! è il progetto di solidarietà intergenerazionale per l’innovazione sociale, finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma di Apprendimento Permanente, azione Grundtvig, Progetti Multilaterali.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, partner capofila, in collaborazione con realtà d’eccellenza: Università di Edimburgo (UK), Fundetec (Spagna), Lunaria (Italia), School Inspectorate of Iasi County (Romania), Budapest Cultural Centre (Ungheria), International Child Development Initiatives (Paesi Bassi). 6 i Paesi europei coinvolti.
La sfida di ComeON! è quella di stimolare progetti di innovazione sociale sul territorio con esperienze formative di volontariato intergenerazionale che consentano ai giovani di sviluppare le competenze per la vita e agli anziani di essere parte attiva della società condividendo la propria esperienza con le nuove generazioni.
La prima attività di progetto prevede la redazione di una ricerca europea su un confronto dello stato dell'arte del volontariato nei paesi coinvolti. I risultati della ricerca verranno presentati a febbraio.
Per saperne di più: