Main Menu

Voci dal mondo arabo

book-africa2010.jpg

Voci dal mondo arabo

Voci dal mondo arabo

 

Il paese di origine nel ricordo e negli auspici di chi lo ho lasciato, l’inquadramento dell’Italia come paese di accoglienza, gli aspetti salenti dell'esperienza di migrante con riferimento all’attualità.

Sono alcuni dei temi al centro dell'iniziativa che si tiene oggi, 19 maggio 2011, alle ore 17.00, presso la sede di Radio Vaticana (Piazza Pia 3, Roma). 
 
L’incontro-dibattito è promosso dall’Osservatorio Romano sulle migrazioni di Caritas diocesana, da Camera di Commercio e Provincia di Roma in collaborazione con Comunità del Mondo Arabo in Italia e Forum per l’Intercultura della Caritas di Roma.  
 
Al dibattito parteciperà anche la Fondazione Mondo Digitale che lavora da tempo per l’integrazione di immigrati e rifugiati attraverso l’uso innovativo delle ICT. Non solo percorsi pratici di formazione per il sostegno all’autonomia ma anche inserimento nel mondo del lavoro. Adel, sudanese di 20 anni, è uno degli ospiti del Centro Enea coinvolto nelle attività promosse dalla Fondazione. Oggi racconterà la sua storia d'eccellenza.
 
Consulta il programma
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi