Main Menu

Vivere Digitale in Molise

Vivere Digitale in Molise

Vivere Digitale in Molise

Oggi e domani il programma Vivere Digitale fa tappa a Campobasso per coinvolgere su tre moduli formativi - cyber security, innovazione e presenza sul web - gli studenti dell'istituto tecnico per il settore tecnologico Guglielmo Marconi, guidato dalla dirigente scolastica Adelaide Villa.

 

La formatrice è la giovane consulente Lisa Di Bello. Laureata in Mediazione linguistica con una specializzazione in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni, ha vinto le due borse-lavoro “Eccellenze in digitale” e “Solidi Talenti”. Attualmente svolge attività di consulenza per le pmi, collabora con associazioni culturali ed è responsabile marketing online per un'azienda agroalimentare abruzzese.

 

Con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale e altri partner italiani il progetto "Vivere digitale" offre agli studenti l’opportunità di potenziare le competenze e di acquisire la mentalità necessaria per realizzarsi pienamente nelle nuove forme di economia digitale. Tra il 2018 e il 2019 il tour di “Vivere digitale” toccherà le principali città italiane e formerà oltre 6.000 ragazze e ragazzi iscritti agli ultimi due anni della secondaria di secondo grado. Il programma si avvale anche di giochi di gruppo, video, piattaforme online e app che consentono allo studente di apprendere in modalità interattiva e di continuare ad allenarsi a casa e nel tempo libero. Al termine della formazione ogni partecipante riceve una certificazione e un documento che delinea il profilo delle competenze raggiunto.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi