1 min.
Prosegue il tour sul territorio di Cecilia Stajano per verificare lo stato di avanzamento del progetto di alfabetizzazione degli anziani romani, promosso in collaborazione con Telecom Italia. La tappa di oggi è nel XII Municipio di Roma, presso il Centro anziani sociale di Vitinia (via Montescudo 2), uno dei più vecchi insediamenti della zona. I cittadini residenti sono più di 174 mila e oltre il 24 per cento ha più di 60 anni.
A fare il punto della situazione è il signor Sergio, responsabile della gestione del centro. Da quando è attivo, l’Internet Corner (tre computer in rete) è diventato una sorta di centrale organizzativa delle attività, e perfino le gite sul territorio vengono programmate e studiate in rete per approfondire anche gli aspetti culturali.
La prossima sfida è la rete dei centri anziani del XII Municipio, per condividere esperienze e soluzioni. Il territorio conta, infatti, 10 centri che, con 7.500 iscritti, registrano la percentuale più alta (24,3%) sul totale della popolazione over 60 residente.
