Main Menu

Usare e riusare il pc. Si impara al Centro Enea

Centro_Enea.jpg

Usare e riusare il pc. Si impara al Centro Enea

Usare e riusare il pc. Si impara al Centro Enea

 

Per i ragazzi del Centro Enea che seguono i corsi base di informatica, promossi dalla Fondazione Mondo Digitale, venerdì prossimo, 14 novembre, è in programma una lezione pratica davvero particolare. I corsisti avranno la possibilità di partecipare ad un laboratorio didattico sulle tecniche di riciclo di pc dismessi.

 

L’insolita lezione si svolgerà presso l’Officina del recupero dell’Itis Armellini (largo B.P. Riccardi 13), scuola leader per la campagna Non mi buttare... al centro anziani c'è post@ per me. Infatti, in occasione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile promossa dall’Unesco, l’itis Armellini è una delle tre scuole romane che apre l’officina del recupero, dalle 14 alle 17.30, per mostrare ai cittadini come ridurre la spazzatura elettronica, riutilizzare vecchi pc e contribuire all’inclusione sociale e digitale.
 
Il Centro Enea è un progetto sperimentale realizzato dal Comune di Roma in sinergia con il Ministero dell’Interno. È una struttura di “seconda” accoglienza, organizzata come un “laboratorio” per accompagnare e sostenere tutte quelle persone che, costrette a fuggire dal loro paese d’origine, cercano in Italia un futuro migliore, ma che talvolta si scontrano con l’emarginazione, il rifiuto e lo sfruttamento.
All’interno della struttura polifunzionale del Centro Enea la Fondazione Mondo Digitale gestisce l’Internet Cafè e organizza corsi di informatica in vari livelli.
 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi