Main Menu

Un'impresa sostenibile

Un'impresa sostenibile

Un'impresa sostenibile

Prosegue presso il liceo Edoardo Amaldi di Roma il percorso per le competenze trasversali e l'orientamento sulla sostenibilità sviluppato dal direttore scientifico Alfonso Molina. Il pcto dal titolo "Una palestra per la sostenibilità a Tor Bella Monaca" è parte del programma triennale Smart & Heart Rome, promosso con il finanziamento di Roma Capitale – Dipartimento Trasformazione digitale [vedi la notizia Cittadini globali].

 

Oggi è in programma il terzo modulo che approfondisce i principali aspetti che contribuiscono a definire un'impresa sostenibile grazie alla presentazione di un caso concreto, l'azienda SAP, invitata a intervenire come modello di eccellenza per le diverse soluzioni adottate (soluzioni di reporting ESG e di sostenibilità, gestione del cambiamento, economia circolare, responsabilità sociale). Interviene Davide Mambrini, Transportation and Services Industries Presale, SAP.

 

Con il contributo di Maria Rosaria Sabina della community dei "Docenti della scuola del noi", gli studenti approfondiscono le caratteristiche dell'inquinamento atmosferico e gli strumenti di misura e monitoraggio della qualità dell'aria.

 

Per saperne di più

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi