Al via la Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, dal 10 al 16 novembre in tutto il territorio nazionale, promossa e patrocinata da Unesco - Commissione Nazionale Italiana.
“Riduzione e riciclo dei rifiuti” è il tema al centro della Settimana Unesco, iniziativa per la salvaguardia dell'ambiente inserita nel Dess-Decennio Onu dell'educazione allo sviluppo sostenibile 2005-2014.
Oltre 400 iniziative per diffondere la cultura della prevenzione dei rifiuti, promuovere le più efficaci forme di raccolta differenziata e costruire così una società più equa e sostenibile improntata al rispetto del pianeta. La campagna, giunta alla terza edizione, coinvolgerà centinaia di soggetti diversi tra studenti, associazioni, rappresentanti imprenditoriali e istituzionali.
La Fondazione Mondo Digitale partecipa alla Settimana Unesco con la Campagna per il riuso di pc dismessi dalle aziende Non mi buttare… al centro anziani c’è post@ per me.
Tre scuole romane, Itis G. Armellini (largo Riccardi 13), Itis B. Pascal (via Brembio 97), Sms P. Stefanelli (via Pestalozzi 5 e via taverna 97), per due giorni, 12 e 14 novembre, dalle ore 14.00 alle 17.30, aprono le “Officine del recupero” e propongono laboratori didattici sulle tecniche di riciclo per il recupero di pc dimessi.
- La locandina dell'iniziativa (scarica il pdf)
- La scheda del progetto (scarica il pdf)
- Ict per l’accessibilità
- Campagna per il riuso di pc - La scheda del progetto
- Solidarietà digitale (guarda il video TGR Neapolis)