Main Menu

Una settimana al fab lab

lsp2.jpg

Una settimana al fab lab

Una settimana al fab lab

 

Ambra Abdullahi Hassan è entusiasta dell'esperienza che sta facendo al Fab Lab della Palestra dell'Innovazione per il progetto L'officina dei nuovi lavori. Tra qualche giorno il corso finisce e lei già sente la mancanza dei suoi compagni di avventura... Vorrebbe che il corso proseguisse all'infinito!

 

Ambra, rispondendo alla Call4Youth, ha scelto il percorso One4One: per una settimana frequenta un solo laboratorio da scegliere tra fab lab, game lab, immersive lab e video lab, per un totale di 22 ore di formazione intensiva (4 ore di corso motivazionale, 16 ore di laboratorio, 2 ore finali di “ri-valutazione”). E Ambra ha scelto il fab lab.

 

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi