Main Menu

Una formazione autorevole

Una formazione autorevole

Una formazione autorevole

Maria Cristina, 16 anni, ha completato il terzo anno del liceo classico con curvatura biomedica presso l'istituto superiore La Farina-Basile di Messina. Con la sua classe sta seguendo il percorso di formazione di Fattore J.

 

In collegamento telefonico con Cecilia Stajano [@CStajano], coordinatrice Innovazione nella scuola e community manager della Fondazione Mondo Digitale, Maria Cristina risponde con grande naturalezza e padronanza alle domande. E racconta come sia rimasta colpita dal confronto diretto con le testimonianze autorevoli delle associazioni dei pazienti. Una formula che si sta rivelando vincente con tutte le scuole.

 

Ascolta "La formazione autorevole secondo Maria Cristina" su Spreaker.

 

Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, è il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi