Main Menu

Un video editor per la DAD

Un video editor per la DAD

Un video editor per la DAD

Per l’emergenza Covid-19 in quasi tutti i paesi europei le attività didattiche in presenza sono state sostituite da attività a distanza. Il progetto CAnVASS+ (Content Audio Video mAnagement SyStem Plus), una partnership strategica Erasmus+ per il settore “Educazione scolastica finanziata dall’Agenzia italiana Indire, ha sviluppato un video editor per insegnanti che può contribuire alla continuità e alla personalizzazione degli apprendimenti degli studenti, soprattutto per le fasce più fragili [canvass.media/]

 

Con il video editor CAnVASS+ ogni insegnante e/o formatore, anche con basse competenze digitali può creare, per i propri studenti, pacchetti formativi multimediali.

 

CAnVASS+ è un progetto che ha realizzato non solo un software per editare lezioni in e-learning (libero e gratuito) ma anche un tool kit di buone prassi, per rafforzare l’offerta di materiale formativo fruibile a distanza dai docenti e studenti (www.canvass.eu).

 

Nel breve video Andrea Ranelletti di Erifo, coordinatore del progetto Canvass+, racconta gli obiettivi del progetto e gli altri prodotti realizzati.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi