Main Menu

Un po' di America in Italia

4.JPG

Un po' di America in Italia

Un po' di America in Italia
 
Victoria Greco Becker, 12 anni, e Dante Hin-Gasco, 11 anni, entrambi di New York de La scuola d’Italia Guglielmo Marconi, sono i ragazzi premiati. Hanno vinto scrivendo un articolo, rigorosamente in italiano, sul tema: Vincere sul campo da gioco e nella società grazie all'unita' della squadra e alla scelta di uno stile di vita attivo che aiuti a crescere sani di corpo e di mente. Racconta un'esperienza e proponi una riflessione.”
La giuria, della quale faceva parte anche Luca Piergiovanni, li ha scelti fra tanti e ha consegnato loro il premio nell’Ambasciata Italiana a Washington, in presenza dell’ambasciatore Giulio Terzi che ha patrocinato l’iniziativa con il sostegno della Rete dei Consolati Italiani negli Usa, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.



I due ragazzi italo – americani hanno vinto la possibilità di seguire la squadra Usa di nuoto e atletica che partecipa ai Giochi della Gioventù – Olimpiadi di Macerata e di raccontare questa meravigliosa esperienza come dei veri reporter.
La delegazione è arrivata in Italia il 22 giugno per le competizioni ufficiali e il 29 giugno saranno a Roma per una visita culturale, ospiti del Coni della Capitale.
Dopo la pubblicazione degli articoli vincitori del concorso su America Oggi, forse tra qualche giorno leggeremo anche il resoconto di questa avventura!
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi