Dopo gli over 60 di Ascoli, Asti e Mantova, questa settimana concludono il percorso formativo del progetto Nonni su Internet alle Poste, anche i partecipanti di Roma e Napoli.
Oggi, in particolare, è l'ultima lezione nell'ufficio postale di via Lenin nella capitale. I volontari della conoscenza che hanno seguito i nonni provengono quesi tutti dall’IIS Leonardo da Vinci e sono coordinati dalla docente Maria Cataldo.
La quindicesima lezione chiude il percorso formativo personalizzato dedicato agli over 60 che si avvicinano per la prima volta al computer e alla navigazione in rete.
Il progetto è stato attivato da Poste Italiane con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale presso gli uffici postali di sei città pilota: Ascoli, Asti, Mantova, Napoli, Palermo e Roma.
Ecco il calendario delle lezioni di oggi, martedì 29 settembre
martedì 29 settembre
Napoli, piazza Matteotti 2
quattordicesima lezione
Roma, via Lenin
quindicesima lezione percorso completato
Palermo, via Roma 320
ottava lezione
Nonni su Internet alle Poste nasce per aiutare le persone più anziane a navigare nel web e familiarizzare con le moderne tecnologie di comunicazione. Poste Italiane ha scelto il modello di Nonni su Internet e con Fondazione Mondo Digitale promuove il progetto pilota di alfabetizzazione digitale presso gli uffici postali [vedi la news "Nonni on line alle Poste"].