Main Menu

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Tutto è possibile

 

Com’è cambiata la tua vita grazie al digitale? Con Operazione Risorgimento Digitale TIM è alla ricerca di storie che possano essere di esempio per tutti. Le storie non dovranno essere necessariamente legate alla pandemia, ma possono anche essere nate precedentemente. Con le storie più significative sarà realizzata la prima stagione di una docuserie in collaborazione con RaiPlay. "Riccardo Luna ci accompagnerà in un viaggio emozionante raccontando al pubblico la tua esperienza digitale nella consapevolezza delle infinite opportunità offerte dall’innovazione e dall’essere connessi".

 

 

L'invito è rivolto anche a tutte le persone che stanno partecipando o hanno già concluso i percorsi della Scuola di Internet per tutti, promossa da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

 

Oggi parte una nuova settimana formativa con 21 aule virtuali e circa 500 cittadini in formazione di tutte le età e regioni. Rispetto alle scorse settimane l'età media dei partecipanti è scesa, con una prevalenza degli adulti tra i 45 e i 64 anni (40%). Le donne sono sempre più numerose (63%). La maggior parte dei cittadini in formazione come titolo di studio più alto possiede un diploma (41%), segue la laurea (36%) e quindi la licenza media (15%). La maggior parete degli occupati sono dipendenti, pubblici o privati (19%). Oltre il 16% svolge un'attività autonoma, come professionista o come imprenditore. Il 13% è in cerca di un'occupazione.

 

In aula ci sono persone raggiunte grazie al lavoro di rete di diverse organizzazioni. Questa settimana segnaliamo CPO Forensi, ANF Reggio Calabria, Anteas Venezia, Comune di Cerignola e Comune di Aversa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi