Main Menu

Tullio De Mauro oggi alla Facoltà di Statistica

De Mauro.jpg

Tullio De Mauro oggi alla Facoltà di Statistica

Tullio De Mauro oggi alla Facoltà di Statistica

Nei percorsi di conoscenza del mondo qual è il ruolo del linguaggio?

 

In che modo il linguaggio orienta le nostre azioni e ci guida nei percorsi di conoscenza del mondo? Se ne discute oggi, 9 ottobre alle 16 presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell'Università La Sapienza di Roma, nell'ambito dell'incontro dal titolo “Indeterminato e determinato nel linguaggio: la metalinguisticità riflessiva”.



Introdotto da Gabriella Salinetti, preside della Facoltà di Scienze Statistiche, il dibattito vede protagonista il linguista Tullio De Mauro, presidente della Fondazione Mondo Digitale, che affronta il tema della capacità del linguaggio di riflettere su se stesso e del ruolo strategico in questo ambito della metalinguisticità riflessiva che pone la lingua in un processo continuo di analisi e ripensamento di sé.



L'incontro rientra nel ciclo di appuntamenti organizzati dal Centro interfacoltà di Ricerca in Metodologia delle Scienze dell'Università La Sapienza di Roma che promuove, da diversi anni,

percorsi di comunicazione e integrazione fra le scienze naturali e quelle umane.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi