La comunicazione del progetto Tra generazioni. L'unione crea il lavoro avviene ormai in modo spontaneo, su diversi canali, attraverso il racconto dei diversi protagonisti.
Grazie a una borsa di studio di Google, Daniele Borrelli, digital strategist, è uno degli esperti che spiega ai protagonisti del progetto Tra generazioni. L’unione crea il lavoro le potenzialità del web per lo sviluppo di imprese e l’uso di Google App.
Di recente è stato impegnato in una giornata di formazione all'IIS Vittorio Bachelet di Ferrara.
Ecco il twitt di Daniele:
#Google si presenta agli over60 del corso di @fmdigitale @CNAFerrara pensionati e agli studenti #ferrara #eccedigit http://t.co/vrp3GFtwAm
— Daniele Borrelli (@DanieleBorra) 2 Aprile 2015
Una nota dell'ufficio stampa Cna Ferrara è stata ripresa dal quotidiano Ferrara Italia:
Sulla base del successo della prima edizione del progetto Tra generazioni. L’unione crea il lavoro, FMD, CNA Pensionati e Google hanno puntato di nuovo sul modello di apprendimento intergenerazionale per formare adulti e anziani sulle nuove tecnologie e creare opportunità di lavoro per i giovani.
La seconda edizione coinvolge, in quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e Veneto), 12 scuole, 400 studenti e circa 200 adulti iscritti a Cna Pensionati. Si tratta di un vero e proprio scambio di competenze tra giovani e anziani. I primi portatori di innovazione e tecnologia e i secondi con un grande bagaglio culturale da trasferire ai giovani. Tre gli ingredienti fondamentali: il made in Italy, l’innovazione, lo scambio di saperi.