Main Menu

A Torino "Porte aperte alla robotica"

A Torino "Porte aperte alla robotica"

A Torino "Porte aperte alla robotica"

 

Il convegno, promosso dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, è destinato ai dirigenti scolastici e ai docenti delle discipline tecniche delle scuole piemontesi. Prevede la partecipazione di numerosi esperti del settore del mondo universitario e aziendale.

 

Il direttore generale della Fondazione, Mirta Michilli, interviene venerdì 5 novembre alle 9.30 sul tema "Le competizioni di robotica". L'intervento del direttore scientifico, Alfonso Molina, è previsto per la seconda parte della mattina, su "Robotica: principi scientifici, teorie, modelli. Applicazioni nei curricula della Scuola di II grado".

 

Giovedì 4 novembre è prevista la firma del Protocollo d'Intesa per lo sviluppo dell’Istruzione Tecnica e Professionale nel campo della Meccatronica e della Robotica. Firmano l'intesa USR, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Camera di Commercio, Unione Industriale, Politecnico di Torino, IP Galilei di Torino e AMMA.

Il protocollo è finalizzato alla promozione di attività di formazione, di qualificazione dell’aggiornamento docenti, dell’offerta formativa e della didattica, di incremento delle competenze territoriali indirizzate alla progettazione e realizzazione di prodotto nel settore della robotica industriale e di servizio.

 



Convegno "Porte aperte alla robotica"

Torino, 4 e 5 novembre 2010

Centro Torino Incontra (Sala Giolitti), via Nino Costa 8

ITIS Avogadro, Aula Magna, corso san Maurizio 8

Il programma

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi