Main Menu

Telemouse nel quartiere Colli Aniene

Locandina_Telemouse.jpg

Telemouse nel quartiere Colli Aniene

Telemouse nel quartiere Colli Aniene
 
All’Istituto comprensivo di via F. Santi 65, a Roma, gli alunni della V D sono in fermento: fra pochi giorni partirà anche nella loro scuola il progetto di alfabetizzazione digitale per gli over 60 “TeleMouse”, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia. Alcuni degli anziani che frequenteranno i corsi sono realmente  i loro nonni.
16 ragazzi tutor di 10 anni, coordinati dalla loro docente di matematica e informatica Nadia Polselli e 11 nonni pronti e curiosi di imparare ad utilizzare il computer. Il corso partirà il primo febbraio alle ore  11.30 e darà il via ad un ciclo di 12 incontri.

 

Oggi la classe ha programmato la prima lezione di TeleMouse ripercorrendo anche le tappe del corso di informatica che hanno seguito l’anno scorso con la loro maestra. Raccontano le prime curiosità: Il nonno di Beatrice non vede l’ora di cominciare e per andare a lezione si è anche comprato un nuovo vestito; la nonna di Fabio, Silvia, non conosce per niente il pc e avrà bisogno di cominciare proprio dall’abc; Roberto invece, il nonno di Valerio, sa già utilizzare un po’ il computer e se sarà bravo potrà  diventare un nonno tutor.
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi